venerdì, Ottobre 11, 2024

McLaren: Norris conferma sicurezza sul futuro della squadra entro il 2025

La competizione contro Verstappen

Laureato Norris sta vivendo un momento d’oro in Formula 1 dopo aver ottenuto a Miami la sua prima vittoria professionale. Il britannico è stato favorito da circostanze fortunate riguardo ai tempi di entrata in pista della Safety Car, ma soprattutto ha potuto fare affidamento su una MCL38 migliorata che è sembrata – soprattutto nella seconda metà della gara – la vettura più veloce del gruppo. Questa è un’indicazione significativa, una delle tante, del buon lavoro che il team di Woking sta svolgendo nello sviluppo dell’auto da più di un anno.

Attualmente Norris è distante dal leader del campionato Max Verstappen di 53 punti e si trova al quarto posto in classifica. Anche se la stagione è ancora lunga, sarà difficile per il #4 mettere in difficoltà l’amico-rivale olandese nella corsa al quarto titolo consecutivo. Tuttavia, il vincitore di Miami è più convinto che mai che il suo team sia pronto a competere nuovamente per la conquista del titolo mondiale.

Obiettivo: il titolo

Cercare il titolo nel 2025? Al sicuro al 100% – ha affermato Norris a Sky Sports F1lo dico rimanendo con i piedi per terra. Credo che abbiamo due piloti eccezionali. Abbiamo dietro di noi un team straordinario e siamo più uniti che mai. Dopo aver detto all’inizio di quest’anno che possiamo vincere delle gare, dovrei avere la fiducia di affermare che l’anno prossimo possiamo fare il prossimo step”.

Per quanto riguarda il proseguimento dell’attuale stagione, Norris ha ammesso che la McLaren rimane comunque, in generale, la terza squadra in pista dietro Red Bull e Ferrari: “Abbiamo ancora del lavoro da fare, non siamo ancora al loro livello” – ha concluso Norris – “non siamo ancora dove vogliamo essere. Se c’è una gara in cui voglio avere la stessa velocità [di Miami], è quella di Silverstone. Quest’anno possiamo vincere altre gare”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti