Inter e Marsiglia continuano i colloqui, i francesi insistono per avere Valentin Carboni
I negoziati delle ultime settimane hanno portato alla formulazione di un accordo, necessario per permettere al Marsiglia di acquisire il calciatore argentino. Quindi, la soluzione individuata è un prestito oneroso di 4-5 milioni di euro, seguito da un diritto di riscatto a 35 milioni di euro, con un controriscatto a favore dell’Inter per non perdere il controllo sul giocatore.
Non è ancora tutto definito, inizialmente l’agente del calciatore era titubante
L’agente mostrava incertezza riguardo al rinvio di un anno del futuro del proprio assistito con un nuovo prestito. Preferiva una soluzione definitiva, che non sembra essere pienamente accettata dal Marsiglia nonostante il prestito oneroso.
L’Inter ha deciso di far giocare il calciatore per adattarsi meglio al suo stile
Inzaghi ritiene che il 3-5-2 non sia adeguato alle caratteristiche di Valentin Carboni. Ora sarà importante parlare con il calciatore, che tornerà a Milano il 7 agosto dopo aver trionfato insieme a Lautaro nella Copa America.
La cessione di Carboni non implica necessariamente un acquisto
Perdendo Carboni e Sanchez, Inzaghi rischia di perdere qualità nel reparto offensivo. Potrebbe però intervenire sul mercato successivamente, dopo aver risolto le questioni legate ad Arnautovic e Correa.