Mercedes oltre le controversie
In un giovedì avvelenato dalle polemiche tra Red Bull e Mercedes, c’è spazio anche per qualche storia emozionante. Alcune sono all’inizio, come quella di Jake Doohan in Alpine, mentre altre – decisamente più significative – giungono al termine. È il caso di Lewis Hamilton, che correrà a Yas Marina l’ultima gara con la Mercedes dopo 12 stagioni contraddistinte da trionfi.
Il filmato
Il sette volte campione del mondo è stato omaggiato dal suo team con un video condiviso sui social, che ha ottenuto un grande successo tra i sostenitori di Sir Lewis, della Mercedes e non solo.
Il contenuto si apre con il celebre team radio di Hamilton dopo il GP di Istanbul del 2020, in cui conquistò il suo settimo e finora ultimo titolo mondiale: “Questo è per tutti i ragazzi là fuori che inseguono l’impossibile, anche voi potete farcela“. Procedendo nella visione, alcuni giovani replicano i gesti e i donut di Hamilton, mentre altri seguono in TV le gesta del britannico, estraendo ispirazione non solo dalle sue conquiste, ma anche dai suoi messaggi a favore dell’inclusione sociale e contro ogni forma di razzismo o ostacolo all’ingresso in Formula 1.
Un segmento è dedicato anche ad Abu Dhabi 2021, in cui Hamilton rimane sorpreso nella vettura ma accetta con dignità l’esito pur se ingiusto (non a caso, quegli attimi giungono tra “Immagina di essere indistruttibile” e “Immagina di avere il mondo intero a sostegno“). La conclusione, invece, è dedicata ai sogni realizzati da un giovane Hamilton (“Immagina di trovarsi in una vettura di F1, deve essere magnifico“) anche grazie alla collaborazione con la Mercedes: “Ogni sogno ha bisogno di un team“.