domenica, Aprile 20, 2025

Messico: ridotto di 75 metri il tratto DRS sul lungo rettilineo di partenza

Novità in Messico

In vista del fine settimana dedicato al Gran Premio del Messico, la FIA ha preso provvedimenti per rendere i sorpassi meno agevoli rispetto a quanto osservato nella scorsa stagione in zona DRS, in particolare sul rettilineo di partenza. Di conseguenza, dopo le modifiche già apportate nel fine settimana passato ad Austin, è giunta un’altra comunicazione relativa al circuito ‘Hermanos Rodriguez’ di Città del Messico.

Riduzione della zona DRS

Nel tentativo di raggiungere un migliore equilibrio tra sorpassi eccessivamente semplici o troppo difficili, la Federazione Internazionale ha comunicato la contrazione della zona DRS. Rispetto alla precedente stagione, il punto di attivazione dell’ala mobile in uscita dalla curva 17 sarà 30 metri più corto. Entrando nei dettagli, il DRS potrà essere attivato 240 metri dopo la curva, a differenza dei 165 metri del 2023.

Elementi immutati

Rimane immutato il detection point, ovvero il punto in cui viene verificato se l’auto che segue si trova a meno di un secondo da quella che la precede, così come l’altra zona DRS sul rettilineo di partenza. Inoltre, non ci saranno cambiamenti nelle altre due zone DRS del circuito.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti