Fonseca ‘sferza’ Pioli: “Per ottenere la vittoria è necessario difendere in modo diverso dallo scorso anno. Pulisic ha le capacità per ricoprire il ruolo di numero 10”
L’istruttore del Milan Paulo Fonseca ha preso la parola in riunione stampa, prima della sfida di prestigio imminente negli Stati Uniti contro il Manchester City guidato da Pep Guardiola. La squadra rossonera, che ha pareggiato 1-1 nella sua prima uscita stagionale contro il Rapid Vienna, affronterà successivamente il Real Madrid (1° agosto, 2.30 ora italiana) e concluderà il tour contro il Barcellona (7 agosto, 1.30). Il primo obiettivo di Fonseca è osservare i miglioramenti in termini di condizione fisica e dei concetti di gioco che sta cercando di trasmettere da un paio di settimane.
“Posso assicurarvi al 100% che vedrete un Milan offensivo, che controlla il gioco, recupera rapidamente il possesso palla e fa sentire orgogliosi i propri sostenitori”, ha dichiarato l’allenatore portoghese. Successivamente, ha sottolineato l’importanza di avere una squadra più bilanciata rispetto all’anno scorso, inviando indirettamente un messaggio al suo predecessore Stefano Pioli: “Difenderemo in modo diverso rispetto alla scorsa stagione, senza fare confronti ma in modo diverso, dobbiamo migliorare in questo aspetto se vogliamo ottenere vittorie”.
Nelle ultime ore, il Milan e Fonseca hanno accolto a New York i nazionali americani Yunus Musah e Christian Pulisic, che hanno terminato il periodo di vacanza concesso dopo la Copa America con la loro nazionale. In particolare, il nuovo allenatore rossonero ha enfatizzato l’importanza tecnica dell’ex giocatore del Chelsea e ha lasciato intendere una possibile variazione di ruolo rispetto alla scorsa stagione, quando ha giocato come esterno destro d’attacco con Pioli. “Pulisic è in grado di giocare come numero 10, anche se in quella posizione abbiamo anche Loftus-Cheek”, ha precisato Fonseca.