Demetrio Albertini: Parole al Festival della Serie A
Demetrio Albertini ha parlato al Festival della Serie A di Parma riguardo la Nazionale e il Milan. Di seguito riportiamo le sue dichiarazioni:
FONSECA
Se il Milan opterà per Fonseca, sarà giusto per gli obiettivi stabiliti dalla società. Penso che possa essere un ottimo tecnico per favorire la crescita dei giovani giocatori. Pur avendo conseguito risultati significativi, ritengo che non sia sufficiente avere solo un allenatore, ma che siano necessari anche dei giocatori.
LEAO
Tutti conosciamo le qualità di Leao, ma un grande calciatore si valuta anche in base alla costanza delle sue prestazioni. In questa fase della sua carriera, si chiede a Leao di mantenere una certa continuità. Il tridente Leao-Zirkzee-Pulisic mi entusiasma, sono giovani giocatori pieni di entusiasmo. La determinazione dei giovani è ammirevole, spetterà a loro dimostrarlo in campo.
ITALIA
Nel 2000 si chiedevano: ‘Perché partire?’. E poi abbiamo perso per un soffio… All’ultimo Europeo abbiamo vinto nonostante la Francia fosse data come favorita. Sappiamo di non essere i favoriti quest’anno, ma nel calcio tutto può accadere. Ho perso finali di Champions League da favorito e vinto quella in cui ero sfavorito. Euro 2024 sarà un’esperienza straordinaria per tutto il gruppo di Spalletti. Abbiamo un commissario tecnico molto importante, preparato, con uno staff numeroso. I giocatori daranno il massimo, poi vedremo quale sarà il risultato.
ALLENATORI
Vedere Inzaghi raggiungere un traguardo così importante partendo dalla Primavera della Lazio è stato gratificante. Auguro a tutti i giovani allenatori, inclusi De Rossi, di poter compiere un percorso significativo.