lunedì, Marzo 24, 2025

Monza, Nesta: “Provo grande dispiacere. Maldini? Nemmeno lui è consapevole del suo potenziale.”

Alessandro Nesta

Allenatore del Monza

Ha dichiarato in conferenza stampa dopo il match pareggiato con la Fiorentina di Palladino, tecnico di cui ha preso il posto all’inizio di questa stagione. Di seguito le sue principali affermazioni:

  • RAMMARICO? – “Grande. Eravamo in vantaggio per 2-0, ma nel secondo tempo abbiamo smesso di attaccare. Avevamo realizzato 3-4 azioni interessanti, ma nella ripresa abbiamo concesso il controllo ai nostri avversari. Non puoi passare 45 minuti nella tua metà campo e sperare di raggiungere il successo, non puoi inseguire gli avversari costantemente. Era necessario un secondo tempo diverso.”
  • COSA E’ STATO MANCATO? – “Non riesco a capire da cosa sia dipenduto, ma dobbiamo mostrare maggiore coraggio nel possesso palla e nell’attacco, farlo per periodi più lunghi. Puoi resistere per pochi minuti nella propria metà campo, non per cinquanta.”
  • MALDINI – “Lo conosco fin da quando era giovane… Nemmeno lui comprende appieno il potenziale che possiede, ha capacità impressionanti, ma deve migliorare nel controllo delle partite. Se trova la chiave giusta, non ha limiti.”
  • KYRIAKOPOULOS – “Il suo incidente è stato vicino a me… Il mio obiettivo è vincere. Avevamo l’occasione, dovevamo sfruttare la debolezza della Fiorentina. La responsabilità è mia, non dei giocatori, ma se un avversario è in difficoltà, devi approfittarne. Dal punto di vista calcistico, avremmo potuto fare meglio, ma credo che ci sia stato un progresso. In attacco dobbiamo mantenere il nostro stile di gioco per periodi più lunghi.”

Alessandro Nesta

Allenatore del Monza

Ha dichiarato in conferenza stampa dopo il match pareggiato con la Fiorentina di Palladino, tecnico di cui ha preso il posto all’inizio di questa stagione. Di seguito le sue principali affermazioni:

  • RECUPERI IMPORTANTI – “Hanno recuperato giocatori chiave che ci sono stati d’aiuto. Due aspetti da considerare: abbiamo subito gol su due calci piazzati e dobbiamo essere più bravi nel controllare il possesso palla. Tuttavia, i miei ragazzi sono eccezionali, sono determinati e se si trovano in difficoltà, spetta a me proporre soluzioni per salvarli.”
  • CALCI PIAZZATI – “Negli ultimi incontri li avevamo difesi bene. Oggi ci siamo andati vicini… È necessaria molta attenzione e la capacità di sporcare le azioni avversarie fin dal principio.”
  • STRATEGIA TATTICA – “Abbiamo cercato di posizionare un mediano più alto e uno più basso per creare incertezza nei loro movimenti. In un’azione del genere, abbiamo sferrato tre tiri… L’idea è quella di proporre di più.”
  • BIANCO – “Lo conosco molto bene, ho avuto il privilegio di allenarlo a Reggio l’anno scorso: è intelligente e sono estremamente felice di riaverlo con me.”

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti