venerdì, Ottobre 11, 2024

Newey afferma che presto farà parte di un diverso team

Avvicinandosi sempre di più al rosso

Uno dopo l’altro sembra effettivamente che si stiano allineando gli astri per il trasferimento di Adrian Newey in Ferrari. Per ora, ovviamente, non c’è ancora nulla di ufficiale ma per la prima volta dall’annuncio del geniale progettista britannico di lasciare la Red Bull è stato proprio lui a parlare pubblicamente del suo futuro.

Newey, in una lunga conversazione con l’amico Eddie Jordan, ha confermato la sua intenzione di prendersi prima un po’ di meritato riposo e poi di tornare nel Circus con i colori di un’altra scuderia. Non ci sono riferimenti espliciti al Cavallino Rampante, ma da molte settimane su FormulaPassion.it vi abbiamo raccontato di come il team italiano sia il chiaro favorito per l’assunzione del 65enne ingegnere britannico.

Break e ritorno

La conversazione tra Newey ed Eddie Jordan è stata pubblicata sul canale YouTube della società Oyster Yachts durante il weekend del Gran Premio storico di Monaco, a cui Newey stesso ha partecipato anche come pilota. L’ex progettista di Williams e McLaren ha dichiarato di stare “prendendo seriamente in considerazione l’idea di cambiare team, andare da un’altra parte e fare altri quattro o cinque anni o più. Al momento mi sento un po’ stanco” – ha aggiunto Newey – “ma sicuramente tornerò nuovamente in futuro”.

“Lasciare la Red Bull è stata una decisione molto difficile” – ha commentato ancora il progettista, che è entrato a far parte della scuderia austriaca nel 2006, portandola alla gloria prima con Sebastian Vettel e poi con Max Verstappen – “ma ho dovuto prenderla per una serie di motivi. Loro sono stati la mia famiglia”, ha concluso.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti