Parole di Arteta su Calafiori
Se un inizio promettente è indicativo del futuro, i commenti del tecnico dell’Arsenal Mikel Arteta sul nuovo acquisto della squadra assumono un ruolo di primaria importanza. Transazione avvenuta per circa 50 milioni di euro dal Bologna e sottratta alla Juventus, Riccardo Calafiori promette di essere una novità interessante nella stagione 2024/2025 della Premier League che prenderà il via nel prossimo fine settimana.
“Ho notato qualcosa di particolare in lui: un’aura, una presenza e una personalità che vanno oltre le normali abilità tecniche. La prima volta che l’ho visto giocare aveva 21 anni e compiva gesti e reazioni che di norma un calciatore della sua età non esegue”, ha affermato Arteta a Sky Sports. Calafiori ha debuttato con l’Arsenal nell’amichevole contro il Lione il 11 agosto all’Emirates Stadium, e si prepara a esordire nel campionato inglese sabato 17, sempre di fronte ai tifosi, contro il Wolverhampton.
Calafiori si è distinto agli Europei, almeno dal punto di vista individuale, con la Nazionale Italiana, in cui ha debuttato in maglia azzurra; con il Bologna, invece, ha disputato 33 partite in Serie A e ha segnato 2 reti. Meritando il trasferimento all’Arsenal per 50 milioni di euro e la firma di un contratto fino al giugno 2029.