Il autentico ‘anti-Max’
- Vincitore a Miami quindici giorni fa – per la prima volta nella sua carriera – terzo in qualifica ieri pomeriggio e secondo oggi in griglia di partenza, grazie alla penalizzazione del suo compagno di squadra Oscar Piastri.
- Attualmente Lando Norris sembra essere diventato il principale ‘nemico di Verstappen’ in griglia.
- Grazie anche agli efficaci aggiornamenti installati dalla McLaren sulla MCL38, il pilota inglese sta cercando di sfidare la supremazia in pista del campione olandese, di cui è anche un buon amico.
Amici-competitori
- Parlando in conferenza stampa ieri pomeriggio, al termine delle qualifiche, Norris è stato però il primo a sottolineare quanto sia “inutile” dare per scontato prima del tempo il tre volte campione del mondo. Il suo riferimento era specificatamente alle qualifiche, ma è un ‘insegnamento’ che sicuramente può essere applicato anche alla gara odierna: “Max non ha avuto il weekend più agevole del mondo, ma credo che se qualcuno dubitava che la Red Bull o lui sarebbero tornati e avrebbero fatto un buon lavoro in qualifica, era un po’ sacolata”, ha dichiarato Lando.
La rivincita di Miami in gara
- “Quindi sì, penso che ci aspettassimo che sarebbero tornati ad essere competitivi. È stato fastidioso perdere ancora una volta contro di lui in qualifica– ha concluso Norris – ma siamo vicini e credo che come squadra possiamo essere soddisfatti di come ci siamo comportati. Se riusciremo a mantenere un buon passo-gara, come è successo nelle prove libere e a Miami, credo che potremo aspirare a una bella gara”.