Lando Norris sembra aver gestito bene la delusione per il titolo Piloti, che è sfumato aritmeticamente lo scorso weekend a Las Vegas a favore di Max Verstappen. Il pilota della McLaren ha conquistato a Lusail, in Qatar, la pole position della gara Sprint, precedendo la Mercedes di George Russell e l’altra vettura arancione di Oscar Piastri. Un segnale positivo per l’intero team di Woking, che desidera chiudere già domenica i conti per il titolo Costruttori, piegando definitivamente la resistenza della Ferrari.
“Mi sento soddisfatto, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo e siamo contenti – ha affermato Norris ai microfoni di Sky Sport F1 – volevamo reagire dopo Las Vegas e ci siamo riusciti. Questa pista si adatta molto meglio alle nostre caratteristiche. Se ricordi, anche l’anno scorso era un circuito in cui avevamo mostrato una prestazione migliore e ci aspettavamo di essere più veloci, anche se gli avversari sono più vicini di quanto avrei desiderato“.
“In qualifica abbiamo trovato la giusta fiducia – ha concluso Norris – mentre nelle prove abbiamo avuto qualche difficoltà in più e ci siamo trovati anche distanti dalle Ferrari. Nel giro secco abbiamo fatto dei progressi, la vettura ha compiuto un notevole passo avanti e sono riuscito a sfruttare al massimo il potenziale, quindi sono soddisfatto del lavoro svolto oggi. Tuttavia, il vero obiettivo è da raggiungere domani“.