di VALERIO BARRETTA
La McLaren si prepara per il Messico
In casa McLaren non c’è tempo da sprecare: l’ottimo rendimento della MCL38 (ammesso che sia ancora presente, dopo il GP di Austin) deve essere sfruttato al meglio, non solo per assicurarci la prima posizione nella classifica costruttori, ma anche e soprattutto per giocare le proprie carte nel Campionato piloti, dove Lando Norris ha ancora un distacco di -57 punti da Max Verstappen.
Le dichiarazioni di Norris
Il pilota britannico è molto desideroso di riscatto dopo essere stato superato dal suo avversario ad Austin: “Perdere il podio è stato un colpo duro, ma non vedo l’ora di riprovare questo fine settimana in Messico. Anche questa volta daremo il massimo e puntiamo a chiudere il GP con un buon risultato. Adoro venire in Messico. I fan sono appassionati e l’atmosfera è sempre vivace. Per noi piloti, l’altitudine rappresenta una sfida interessante su cui ci alleniamo per tutto l’anno: renderà tutto più entusiasmante”.
Le dichiarazioni di Piastri
“Abbiamo accumulato buoni punti ad Austin, ma desideriamo aumentare il nostro bottino a Città del Messico. Siamo tutti molto motivati, non vedo l’ora di correre“, ha aggiunto Oscar Piastri. “Ci sono ancora cinque gare rimaste in questa stagione e sono deciso a chiudere bene. Ho molte cose da realizzare prima della fine del Campionato.”
Le dichiarazioni di O’Ward
Nelle FP1 dell’Autodromo Hermanos Rodriguez, la McLaren schiererà Pato O’Ward per adempiere all’obbligo di schierare esordienti in due sessioni di prove libere durante l’anno: “Sono entusiasta di partecipare, non c’è nulla di più emozionante che guidare di fronte al pubblico di casa con una vettura di Formula 1“, ha commentato il messicano. “Sono curioso di vedere cosa accadrà, cosa rappresenta questo circuito e di contribuire affinché la squadra continui a lottare per il campionato. Non saprei mai come ringraziare abbastanza Zak Brown, Andrea Stella e tutto il team per aver realizzato questo sogno.”