Aggiornamento ore 10:00
La questione riguardante la storia su Instagram di Lando Norris ha assunto tratti misteriosi, in cui l’inglese esprimeva i suoi complimenti a Max Verstappen per la vittoria conseguita ieri ad Interlagos. Infatti, il britannico ha rimosso il suo messaggio di congratulazioni ben prima del termine ‘naturale’ di 24 ore della storia. A dire il vero, alcuni utenti hanno persino osservato che l’alfiere della McLaren ha messo ‘like’ ad alcune osservazioni negative, sia nei suoi confronti che verso Verstappen. Si tratta di una situazione alquanto strana che si collega alle interviste controverse rilasciate ieri dopo il GP.
La storia su Instagram
Dopo il GP di San Paolo, dominato da Max Verstappen con una rimonta spettacolare dal 17° al 1° posto, le dichiarazioni rilasciate al canale ufficiale della F1 da Lando Norris avevano sollevato molto scalpore. L’inglese della McLaren, grande sconfitto della giornata, aveva commentato che si trattava di “fortuna, non talento”, criticando la vittoria del suo avversario e facendo riferimento alla bandiera rossa che aveva concesso alla Red Bull un pit-stop ‘gratuito’ rispetto alla concorrenza.
Tuttavia, sul suo profilo Instagram, Norris ha modificato, almeno in parte, l’approccio dei suoi commenti e ha riconosciuto esplicitamente i meriti del suo amico-rivale, pur enfatizzando che la “fortuna” non era dalla sua parte e nemmeno da quella del team McLaren. “Oggi è stata una giornata complessa là fuori – ha scritto Norris in una delle sue storie su Instagram – non è andata come ci aspettavamo e la fortuna non è stata a nostro favore, ma continueremo a combattere fino alla fine. Non mi arrendo finché non è finita“.

Successivamente, sono giunti i complimenti a Verstappen, incluso il riferimento all’ormai famoso “simply lovely”, espressione utilizzata frequentemente dall’olandese per celebrare via radio le sue conquiste e che in alcune gare era stata ripresa da Norris, in quello che era stato interpretato da molti come una presa in giro nei confronti del rivale. “Congratulazioni Max per la straordinaria vittoria – ha scritto il #4 della McLaren – come dici tu ‘simply lovely’“.