di VALERIO BARRETTA
Norris attualmente spera
Da alcuni punti di vista, il secondo posto a Imola di Lando Norris ha più valore della vittoria tanto desiderata a Miami. In Florida, infatti, il pilota britannico è stato anche favorito da diverse situazioni, mentre a Imola ha gareggiato alla pari con Max Verstappen. Nell’ultima parte del Gran Premio, è stato il più veloce in pista, mettendo in difficoltà il tre volte campione del mondo.
Tenendo conto dei progressi della MCL38 nelle curve lente grazie al pacchetto presentato a Miami, si può credere che la McLaren possa permettere al #4 e a Piastri di sfidare Red Bull e Ferrari anche a Monte-Carlo. Norris, tuttavia, si sta avviando verso traguardi ancora più ambiziosi e pensa che il team di Woking sia ora in lizza per il titolo.
Le dichiarazioni di Norris
“Se manteniamo questo ritmo, sicuramente saremo competitivi. Sono distante di 60 punti da Verstappen, e il cammino da percorrere è piuttosto lungo”, ha commentato durante la conferenza stampa. “Non ci ho pensato nelle ultime quattro settimane, ma vogliamo concentrarci solo sui buoni risultati, anche se siamo decisamente coinvolti nella lotta per il campionato. Abbiamo perso molto nei primi due weekend e ciò ci ha penalizzato, ma siamo solo al terzo della stagione e ci sono ancora molte opportunità per noi“.
“Ritengo che, insieme alla Ferrari, siamo probabilmente la squadra che dispone di due macchine che si comportano bene in ogni sessione, in ogni qualifica e in ogni gara. Guardando molti altri team, non è così: uno ha una prestazione eccezionale e svolge una buona gara, mentre l’altro non riesce a fare altrettanto“, ha continuato. “Uno dei nostri punti di forza è che abbiamo sempre avuto due macchine in alto e attualmente siamo in grado di lottare bene con la Ferrari“.