Ultime notizie: Sinta Vissa parteciperà ai Mondiali Indoor – Nessuno degli Europei farà il bis
Tra pochi minuti avrà inizio ufficialmente il Campionato Europeo di Apeldoorn e la Rai si è già collegata per la cerimonia di apertura, durante la quale Elisabetta Caporale ha intervistato il direttore tecnico La Torre.
Il Dt ha rivelato alcune informazioni interessanti, rispondendo alla questione dei piani per la stagione e alla vicinanza tra le due competizioni internazionali al coperto. In particolare, il Ct azzurro ha confermato che nessun atleta della squadra ai Euroindoor parteciperà anche ai Mondiali.
Ricordiamo che in un’intervista a Queen Atletica di qualche mese fa, l’allenatrice e madre di Mattia Furlani, Kathy Seck, aveva invece ipotizzato che il figlio potesse partecipare a entrambe le competizioni. Resta da vedere se ci saranno delle eccezioni, come nel caso dei pesisti, che sembrano pronti.
Un’altra notizia interessante riguarda Sinta Vissa, che ha attirato l’attenzione per aver abbattuto il prestigioso record italiano del miglio al coperto, che era in possesso da decenni di Gabriella Dorio. Anche se Vissa non è presente ad Apeldoorn, parteciperà ai Mondiali di Nanchino. Di conseguenza, avremo sicuramente qualche atleta azzurro da seguire.