domenica, Aprile 20, 2025

Novità in Casa Red Bull: Verstappen approva con entusiasmo: “Ottimo avvio”

In ogni caso

Secondo nelle FP1, dietro la Ferrari di Carlos Sainz, secondo nelle FP2, dietro la McLaren di Lando Norris. Le prove libere del venerdì in Ungheria sembrano riflettere la tendenza recente per Max Verstappen, con il campione del mondo del team Red Bull ‘costretto’ a gareggiare contro gli altri team, che ormai si mostrano competitivi al pari – se non di più – della scuderia austro-inglese.

Tuttavia, questa giornata era molto significativa per il team guidato da Christian Horner. Sono stati infatti introdotti sulla RB20 #1 importanti novità che hanno lo scopo di rilanciare la Red Bull dopo le recenti difficoltà che hanno favorito la grande ascesa del team McLaren e le due vittorie consecutive della Mercedes.

Novità approvate

Alla fine della giornata, Verstappen ha espresso un giudizio favorevole su questi aggiornamenti, confermando così in modo diretto le impressioni positive già espresse poche ore prima – al termine delle FP1 – da Helmut Marko e Pierre Waché. “Ritengo che abbiamo vissuto una buona giornata con gli aggiornamenti che abbiamo implementato per questa gara“, ha dichiarato il tre volte campione del mondo.

“Ovviamente c’è ancora molto da perfezionare sulla vettura, ma penso che sia stato un ottimo avvio di weekend. È cruciale cercare di analizzare ogni dettaglio e lavorare per assicurarci di avere il miglior setup possibile per le qualifiche – ha aggiunto – naturalmente, le FP2 sono state parzialmente interrotte dalla bandiera rossa e quindi non siamo riusciti a realizzare tutti i long run che avremmo voluto, ma così è stato anche per gli altri. Valuteremo tutto, ma nel complesso, è stato un buon inizio di weekend”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti