giovedì, Settembre 19, 2024

Nuova aggiunta all’Alpine: un esperto di aerodinamica proveniente dalla Red Bull

Responsabile dell’aerodinamica attribuito a Broadhurst

L’ho conosciuto durante la nostra collaborazione alla Ferrari e ci siamo reincontrati durante i colloqui, prima che si unisse a McLaren. È una delle figure più innovative e creative della F1, come dimostra il fatto che la Ferrari sia stata leader nel 2017 e nel 2022, stagioni di grandi cambiamenti regolamentari. Non vediamo l’ora che inizi il suo lavoro e contribuisca a elevare ulteriormente il livello di competenza tecnica”. Così il capo team della McLaren, Andrea Stella, aveva commentato l’ingresso di David Sanchez dopo la sua partenza dalla Ferrari all’inizio del 2023.

Sanchez non ha trovato spazio in McLaren ed è stato rilasciato dopo pochi mesi. L’ex pilota della Ferrari assumerà il ruolo tecnico presso la Alpine con l’obiettivo di rilanciare la scuderia francese. Sanchez non è stato l’unico grande nome recentemente assunto dalla Alpine.

Secondo quanto riferito dal giornalista Joe Saward nell’ultimo post del suo blog, arriverà anche Michael Broadhurst in Alpine, uno degli specialisti aerodinamici di spicco della Red Bull arrivato a Milton Keynes nel 2021 dopo sette anni nella Lotus e quattro nella McLaren. Broadhurst assumerà il ruolo di responsabile dell’aerodinamica presso la Alpine, il binomio Sanchez-Broadhurst è il primo passo intrapreso da Bruno Famin per cercare di rilanciare la scuderia dopo il rinnovamento dell’organigramma tecnico avvenuto all’inizio del 2024 con le dimissioni dei principali responsabili tecnici della Alpine. Si spera che la creatività di Sanchez possa fare la differenza anche nel 2026 quando verrà introdotto un nuovo regolamento tecnico.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti