Il Palermo annuncia il nuovo progetto
Il club rosanero avvia il nuovo progetto per la ricerca della promozione in Serie A, fuggita quest’anno durante i playoff. La società mette in movimento i pezzi per iniziare la preparazione estiva in maniera ottimale e per dare forma al mercato. Per farlo, il team di proprietà del City Football annuncia due figure chiave: il nuovo allenatore sarà Alessio Dionisi, mentre nel ruolo di direttore sportivo troviamo Morgan De Sanctis.
- Alessio Dionisi – Alessio prende il posto di Michele Mignani, che è stato rimosso di recente. Il neo tecnico rosanero proviene dall’esperienza al Sassuolo, dove è stato rimosso per fare spazio a Davide Ballardini. Ora ha una nuova opportunità di riconquistare la massima serie. La conferma dell’arrivo di Dionisi è data dall’amministratore delegato Gardini attraverso un’intervista rilasciata sui canali del club: “Abbiamo individuato in Alessio Dionisi la persona che ci dovrà guidare in questa avventura che crediamo possa essere molto speciale. È uno dei giovani allenatori emergenti che ha avuto più successo negli ultimi anni.”
- De Sanctis – Per quanto riguarda il ruolo di direttore sportivo, è stato annunciato Morgan De Sanctis, che dopo le esperienze alla Roma e – più recentemente – alla Salernitana, si unisce a un nuovo progetto tecnico. Il Palermo comunica: “Il Palermo FC comunica di aver affidato l’incarico di Direttore Sportivo a Morgan De Sanctis. Il dirigente, a partire dal prossimo 1° luglio, si legherà al Club rosanero con un contratto pluriennale. Benvenuto a Palermo a De Sanctis da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero.”