sabato, Settembre 14, 2024

NUOVO INIZIO A Porto, è confermata la partenza di Sergio Conceiçao. Non va al Milan, ma lo aspetta il Marsiglia.

Sergio Conceiçao lascerà il ruolo di allenatore del Porto. Mediante un annuncio ufficiale diffuso oggi, il club portoghese ha ufficializzato la separazione dall’allenatore

che ha allenato la squadra nelle ultime sette stagioni, vincendo tre titoli nazionali, tre coppe del Portogallo, una coppa di Lega e tre Supercoppe. L’ex calciatore di Lazio, Parma e Inter – che aveva prolungato il suo contratto fino al 2028 con l’ex presidente Pinto da Costa (poi sostituito da Villas-Boas) – sarà svincolato dal prossimo 30 giugno ed potrà chiudere il contratto con l’Olympique Marsiglia, che lo ha identificato nelle ultime settimane come successore di Gasset.


IL COMUNICATO – Riportiamo di seguito il comunicato dei

Dragoes

: “Futebol Clube do Porto – Futebol, SAD informa, conformemente all’articolo 17 del Regolamento (UE) n. 596/2014 del Parlamento Europeo e del Consiglio, del 16 aprile, riguardo alle recenti notizie relative al contratto dell’allenatore Sérgio Conceição:

– L’allenatore è sotto contratto con il club fino al 30 giugno 2024, termine che sarà rispettato da entrambe le parti;
Per quanto concerne l’estensione del contratto per ulteriori quattro anni, annunciata il 25 aprile 2024 e prevista per il 1° luglio 2024, l’allenatore ha dichiarato pubblicamente la risoluzione unilaterale del contratto, ai sensi delle rispettive clausole. Il rapporto lavorativo cesserà il 30 giugno 2024 senza che il FC Porto – Futebol, SAD dovrà pagare alcun importo (a parte stipendi e bonus residui)”.


I CONTATTI CON IL MILAN – L’ipotesi di un’avvicinamento di Sergio Conceiçao al Milan dopo Pioli è stata suggerita nelle ultime settimane, supportata dall’agente Jorge Mendes, prima che il club rossonero scegliesse decisamente il connazionale Paulo Fonseca, il cui incarico sarà ufficializzato la prossima settimana. In caso di accordo con il Marsiglia, Conceiçao vivrà la sua seconda esperienza in Ligue 1 dopo aver allenato il Nantes dal dicembre 2016 al giugno 2017.
 


Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti