Il mercato della Juventus è pronto a decollare
I dirigenti bianconeri stanno lavorando sul fronte italiano, cercando di concludere positivamente i negoziati con Atalanta e Fiorentina per il mediano olandese Teun Koopmeiners e l’attaccante argentino Nico Gonzalez (entrambi nati nel 1998).
Il secondo potrebbe non essere l’unico esterno offensivo da regalare a Thiago Motta, specialmente nel caso in cui Cristiano Giuntoli trovasse una nuova collocazione per Federico Chiesa, in scadenza di contratto a giugno 2025 e messo sul mercato.
GALENO SI COMPLICA
Il giornale portoghese Record afferma che il Porto è soddisfatto del rendimento di Wenderson Galeno, autore di 3 reti nelle prime due partite della stagione, vinte in Supercoppa contro lo Sporting e in campionato contro il Gil Vicente.
In quest’ultima partita ha giocato come terzino sinistro, sbloccando il risultato su calcio di rigore. Nonostante le voci di mercato, il club con il quale è legato fino al giugno 2028 lo applaude per la professionalità dimostrata. L’ultima offerta (rifiutata) è giunta dall’Inghilterra, in particolare dal Nottingham Forest.
RIECCO IL FIGLIO D’ARTE
La Juventus ha ripreso i contatti con un compagno di squadra di Galeno: il portoghese Francisco Conceiçao. Nato nel 2002, è svincolato con il Porto fino al giugno 2029, che non lo ha convocato nelle prime due partite ufficiali della stagione.
Ufficialmente si parla di un infortunio, ma c’è il sospetto che ci siano altri motivi di mercato dietro questa decisione. Secondo il quotidiano lusitano A Bola, Juventus e Porto stanno lavorando per definire un accordo basato su un prestito con diritto/obbligo di riscatto tra i 30 e i 35 milioni di euro.
SENZA IL PADRE IN PANCHINA
Il padre di Sergio Conceiçao non è più l’allenatore della squadra, nonostante avesse rinnovato il contratto fino al 2028. A giugno, André Villas-Boas è stato eletto nuovo presidente del Porto, facendo decadere l’accordo firmato dal predecessore Pinto da Costa e nominando Vitor Bruno come nuovo allenatore.
LA POSSIBILE CONTROPARTITA
Il Porto è interessato al difensore portoghese della Juventus, Tiago Djaló (classe 2000), che è stato preso dall’Inter l’anno scorso e schierato solo negli ultimi quindici minuti della giornata finale di Serie A contro il Monza.
Tutti gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE! Unisciti al canale WHATSAPP DI CALCIOMERCATO.COM: clicca qui