venerdì, Ottobre 11, 2024

Oslo DL Live: Jacobs, finalmente un ottimo tempo, ma si classifica quarto! Simbine batte Sani Brown

Aggiornamento dalla Diamond League di Oslo

Marcell Jacobs torna in pista

OSLO – In questo terzo aggiornamento dalla tappa di Oslo della Diamond League, Marcell Jacobs si confronta nuovamente dopo Ostrava. A distanza di 48 ore, si dipanano le prospettive per gli Europei e le Olimpiadi.

Abbiamo atteso con ansia la sua prestazione, sperando dopo l’insuccesso di Ostrava, e dobbiamo dire che finalmente abbiamo osservato qualcosa di molto incoraggiante per Jacobs. Non raggiunge ancora il livello di Tokyo 2021, ma è sicuramente un miglioramento rispetto ai mesi precedenti. Per lui 10.03 con un vento quasi assente. Una partenza solida, una transizione decisamente migliorata e poi un finale strappato sul rettilineo. A quel punto Simbine si era già distanziato, vincendo con 9.94. Jacobs è stato superato anche da Sani Brown, suo compagno di squadra, con 9.99, e da Eseme, che ha corso in 10.01. Una prestazione davvero promettente per lui. Le sue dichiarazioni?

“Le sensazioni sono decisamente migliori, posso ancora migliorare molto. La transizione sta migliorando e il feeling è molto migliore rispetto a due giorni fa”.

La competizione – Marcell Jacobs si trova al centro della pista, in quinta corsia. In quarta c’è Akani Simbine, nell’ottava corsia l’americano Brandon Hicklin che quest’anno ha corso in 9.94 ma in una delle località dove si svolge la stagione NCAA. All’interno troviamo Jeremiah Azu, il miglior europeo dell’anno con 9.97. Sulle fasce, Emmanuel Eseme in settima (vincitore della tappa di Marrakech), il veterano Yohan Blake, poi Hakim Sani Brown (compagno di squadra di Jacobs) in ottava e il vincitore delle eliminatorie jam ’23 Rohan Watson in prima posizione.

Nei 200 metri femminili di alto livello, sorprende la prestazione deludente della campionessa mondiale Shericka Jackson, mai veramente in gara, che chiude in 22.97 nel gruppo di coda. Lontanissima dalle sue migliori condizioni. In testa la vittoria è per l’americana Brittany Brown che, nella corsia più esterna, ottava, si impone in rimonta su Marie-Josee Ta Lou: 22.32 contro 22.36. Al terzo posto si classifica Daryll Neita con 22.50 e Anavia Battle con 22.84. Non al meglio Jenna Prandini con 23.10.

TUTTI I RISULTATI


Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti