Ultima competizione in F1 per Magnussen?
Il GP di Abu Dhabi potrebbe rappresentare l’epilogo della carriera in F1 per Kevin Magnussen. Il pilota danese sembrava aver raggiunto il limite già alla fine del 2020, ma le dinamiche geopolitiche lo hanno riportato inaspettatamente nel Circus all’inizio del 2022. Magnussen, anche solo pochi giorni fa in Qatar, ha dimostrato di essere un pilota di grande valore e cercherà a Yas Marina di dare il massimo per quella che sarebbe una vera impresa per la Haas.
La squadra americana, infatti, occupa la settima posizione nella classifica dei Costruttori, a cinque punti dalla Alpine, che si trova sesta grazie al fantastico quinto posto ottenuto da Pierre Gasly in Qatar. “Il nostro obiettivo è entrare nella top-10 con entrambi i piloti per avere la possibilità di conquistare il sesto posto nella classifica dei Costruttori”, ha dichiarato il team principal Ayao Komatsu, che è riuscito a non far rimpiangere Gunther Steiner, anzi.
“Spero di ottenere un ottimo risultato nell’ultima gara con questo team – ha affermato Magnussen – dopo aver perso terreno dalla Alpine in Qatar, sogniamo di riconquistare il sesto posto”. Anche Nico Hulkenberg saluterà la Haas dopo Abu Dhabi, pronto ad unirsi alla Sauber-Audi: “Faremo tutto il possibile per concludere al meglio questa esperienza”, ha detto il pilota tedesco.