Mintlaff all’attacco
- Il CEO Red Bull per il settore sportivo, Oliver Mintzlaff, ha reagito duramente alla Bild contro Toto Wolff, colpevole di menzionare un possibile futuro di Max Verstappen con Mercedes nonostante gli accordi già esistenti: “Capisco la pressione sotto cui si trova, ma credo che dovrebbe concentrarsi sulle proprie sfide. È un problema di rispetto; parla costantemente del personale di altri team e questo non è un comportamento adeguato”.
La risposta di Wolff
- La replica di Toto Wolff dal paddock di Miami è stata molto chiara: “Non ho idea di cosa stia parlando, quindi non è necessario commentare le sue parole”. Tuttavia, le parole di Mintzlaff sono state molto discusse nel paddock e Wolff è stato nuovamente interrogato in merito dagli austriaci di ORF, ottenendo una reazione decisa: “Non capisco quelle dichiarazioni. Probabilmente ha detto così per finire in televisione o gli hanno ordinato di dire quelle cose. Io ho rispetto per la parte austriaca di Red Bull, questo è un trionfo austriaco. Max è frutto del lavoro di Helmut e non capisco perché ora si esprimano in questo modo”.
Tornando alla gara di Miami, conclusa sesto con Hamilton e ottavo con Russell, Wolff ha commentato: “Per noi è stata una buona gara, eravamo più veloci di Perez con le gomme medie. Sono contento della prestazione di Lewis, mentre George ha avuto problemi di grip con le gomme dure. Complessivamente è stata una prestazione solida, anche se il risultato non è totalmente soddisfacente”.