Aggiornamento sulle condizioni fisiche di Ludovica Cavalli
ROMA – Parliamo della serata del 9 giugno dei Campionati Europei di Roma 2024 per fornire informazioni sullo stato di salute di Ludovica Cavalli.
Abbiamo assistito alle drammatiche scene al termine della finale dei 1500 metri, quando l’atleta genovese è crollata a terra (vedi foto sopra) e sembrava in forte dolore mentre si teneva il petto di fronte agli operatori sanitari che cercavano di aiutarla.
Nessuna indicazione è stata data dai commentatori televisivi (evidentemente non informati sulla situazione) ma abbiamo cercato in tutti i modi di ottenere informazioni sulle condizioni della mezzofondista, che sembrava in forma all’inizio della gara, prima di iniziare a rallentare verso i 500 metri senza però fermarsi. Sembrava non avere più energia ma voleva comunque completare la gara a tutti i costi, anche se nessuno si sarebbe aspettato di vederla crollare subito dopo il traguardo, che ha comunque superato in 4’35”, quindi correndo fino alla fine.
Abbiamo ricevuto una prima informazione da fonte Fidal (confermata dalla Rai) che parla di “difficoltà respiratorie ma ora si è ripresa”. Appena avremo ulteriori dettagli li pubblicheremo immediatamente.