lunedì, Gennaio 13, 2025

Perez arriva terzo grazie alla fortuna: “Le McLaren avevano maggiore velocità”

Perez non riesce a ottenere la pole position

Sul tracciato dove conquistò l’ultima pole position della sua carriera l’anno scorso, mostrando anche di poter tenere il passo di Max Verstappen in classifica, Sergio Perez non è riuscito a ripetersi nel circuito cittadino di Miami durante le qualifiche Sprint. Mentre il pilota olandese ha fatto il miglior tempo, ‘Checo’ si è piazzato in terza posizione dietro a Charles Leclerc, sfaldando così la prima fila tutta Red Bull.

Le sfide delle qualifiche

In una sessione in cui molti piloti hanno evidenziato difficoltà nella gestione delle coperture Soft, compreso lo stesso Perez. Nonostante ciò, in Red Bull c’è soddisfazione sia per il terzo posto di Perez sia per la pole position di Verstappen, sebbene quest’ultimo non abbia nascosto una certa sorpresa nel realizzare il miglior tempo nella SQ3.

Le dichiarazioni di Checo

“È stata una sessione complicata, abbiamo avuto una sola opportunità con le gomme morbide, ma non l’abbiamo sfruttata appieno e siamo rimasti un po’ in difficoltà con l’aderenza, che variava qua e là” – ha commentato Perez – “Dato che abbiamo avuto un solo tentativo con le gomme morbide, è un po’ di fortuna che la vettura si comporti così. È molto impegnativo passare da un solo tentativo alla sessione, ma è uguale per tutti. Penso che le McLaren fossero le vetture più veloci, ma non sono riuscite a lavorare sulle coperture morbide. Abbiamo del lavoro da fare e speriamo di risolvere entro domani. L’obiettivo sarà ottenere il maggior numero di punti possibile nella Sprint e poi partire da lì per la gara. Credo che stiamo procedendo nella giusta direzione e spero che il ritmo in gara sia più costante”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti