Red Bull nega se stessa
Un’intera stagione senza alcun cambiamento all’interno delle coppie di piloti Red Bull e Racing Bulls: nel 2024 i piloti che hanno iniziato la stagione all’interno di queste due squadre la concluderanno anche. Non sarà come nel 2023, quando Nyck De Vries è stato sostituito da Daniel Ricciardo.
Conferme di Piloti
La Red Bull ha confermato ieri Sergio Perez accanto a Max Verstappen fino alla fine della stagione e lo stesso vale per Daniel Ricciardo accanto a Yuki Tsunoda nei Racing Bulls. Questo significa che Liam Lawson non potrà debuttare in F1 nel 2024, a meno di imprevisti come un infortunio di un pilota titolare, come accaduto in Olanda nel 2023 quando Daniel Ricciardo si è infortunato al polso durante le prove libere.
Futura Strategia
Domani a Imola la Red Bull ha in programma un filming day con Ayumu Iwasa, Liam Lawson e anche Daniel Ricciardo. Tuttavia, non sarà un test decisivo o uno spareggio tra Ricciardo e Lawson poiché l’australiano è già stato confermato. Questo potrebbe spingere Lawson a esplorare altre opportunità sul mercato piloti, dato che la Red Bull potrebbe avere surplus di giovani talenti nelle prossime stagioni. Isack Hadjar sembra in corsa per il titolo in F2, mentre in F3 Arvin Lindblad si è distinto come debuttante e ha ancora possibilità di vincere il titolo a Monza.