mercoledì, Dicembre 4, 2024

Perez critica Imola per non essere adatta alla Formula 1 di oggi

Perez, fine settimana deludente

Se Max Verstappen nella sessione di qualifica è riuscito a cambiare le sorti di un weekend iniziato male a Imola, il suo compagno di squadra in Red Bull, Sergio Perez, non è stato altrettanto fortunato. Il navigato pilota messicano è stato eliminato alla fine della Q2 e partendo dall’undicesima posizione, sapeva di doversi preparare a una difficile rimonta.

L’andamento delle 63 tornate del Gran Premio dell’Emilia Romagna non ha favorito Perez, che è riuscito a guadagnare solamente tre posizioni e ha attraversato il traguardo in ottava posizione, ritardato di ben 54 secondi rispetto a Verstappen. Il trentaquattrenne di Guadalajara avrà modo di riscattarsi già tra pochi giorni a Monte Carlo, per zittire le voci sul suo futuro e offrire una performance all’altezza delle prime gare del 2024.

Le dichiarazioni di Perez

“Penso che avremmo potuto fare di più,” ha ammesso a Dazn Spagna Perez, aggiungendo: “Forse potevamo avvicinarci alle Mercedes e metterle sotto pressione. Sarebbe stato comunque molto complicato fare meglio, ma ritengo che questo circuito non sia adatto alla Formula 1. Con le nostre vetture e la riduzione della zona DRS, sorpassare era estremamente difficile e richiedeva un grande gap nelle prestazioni delle gomme”. Il pilota messicano ha poi concluso in modo conciso: “Ma in generale, partendo dall’undicesima posizione in qualifica, avevamo già compromesso il nostro weekend”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti