venerdì, Aprile 25, 2025

Perez, la pessima sorte prosegue: sorpassato in pit-lane da Colapinto all’inizio.

Perez, un’altra figuraccia

Il calvario sembra non avere fine per Sergio Perez in questa stagione. Il pilota messicano della Red Bull, il cui avvenire nel Circus è avvolto da nubi sempre più minacciose, è stato coinvolto in un episodio piuttosto bizzarro e anomalo al momento del via della gara Sprint in Qatar, il quale riassume alla perfezione il suo 2024 da incubo. Il rappresentante della Red Bull è partito dalla pit-lane dopo le deludenti qualifiche di ieri, trovandosi dietro la Williams dell’argentino Colapinto, anch’essa partita dalla corsia dei box.

Il video che ha fatto il giro del web

Quando il semaforo è diventato verde, Perez è rimasto immobile per alcuni secondi, subendo un sorpasso imbarazzante proprio da parte di Colapinto. L’argentino ha anche utilizzato un piccolo stratagemma, partendo ‘lanciato’ all’uscita dalla corsia box, mentre Perez ha optato per partire da fermo.

Il mancato avvio del vicecampione del mondo 2023 è rapidamente diventato virale online. Lo stesso Colapinto ha scherzato nel post-gara con i media argentini, affermando che Checo si era “addormentato.

Errore o strategia?

Un’ipotesi – ancora da confermare – è che sia entrato in funzione il sistema anti-stallo, costringendo Perez a ripetere la procedura di avvio. Tuttavia, il diretto interessato ha dato una spiegazione diversa, dichiarando di essere rimasto fermo volontariamente per creare spazio tra le vetture che lo precedevano, così da avere giri in aria libera e prendere confidenza con l’auto: “Stavo cercando di aprire un gap rispetto ai concorrenti davanti a me – ha spiegato Perez ai vari giornalisti presenti a Lusail – l’obiettivo principale era quello di avere l’aria più pulita possibile. Ho concentrato i miei sforzi su questo”. Tuttavia, l’errore rimane, perché dopo essere stato sorpassato immediatamente da Colapinto, è chiaro che Checo non ha avuto aria libera nei primi giri.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti