Lotta a tre
Zak Brown si è tatuato la doppia vittoria di Monza nel 2021 e chissà se lo farà anche dopo il trionfo di ieri ottenuto a Miami. Lando Norris ha conquistato il Gran Premio in Florida sbloccandosi e regalando così a Andrea Stella il suo primo successo da team principal da quando l’ex membro della Ferrari ha preso il comando a Woking da Andreas Seidl, attualmente a capo del progetto Audi che esordirà in F1 nel 2026.
“Non era un sogno” ha twittato McLaren questa mattina. No, non era un sogno, e sembra che non sia nemmeno un caso isolato visto che lo scorso anno la scuderia papaya ha dimostrato di poter fare progressi significativi con l’arrivo degli aggiornamenti.
A Miami, Norris aveva la vettura completamente aggiornata e lo stesso sarà per Oscar Piastri a Imola, dove c’è grande attesa anche per le novità sviluppate dalla Ferrari a Maranello in questa prima parte della stagione.
Anche nel 2022 ci furono tre team in grado di vincere almeno un GP, ma il trionfo della Mercedes arrivò in Brasile nel penultimo appuntamento di un Mondiale già ampiamente deciso. Ora bastano sei gare per elencare i successi di Red Bull, Ferrari e McLaren, forse non sarà necessario aspettare l’ultimo anno del ciclo regolamentare – il 2025 – per assistere a un campionato equilibrato con più protagonisti pronti a contendersi la vittoria almeno in singole tappe.