martedì, Ottobre 15, 2024

Pietro Riva ammonito per il gesto contro Petros nella mezza maratona, è giusto così? (VIDEO)

Un Gestaccio inaspettato

Anche oggi siamo qui a raccontarvi di un episodio controverso, che ha portato a Pietro Riva una richiamo formale e che potete guardare nel video qui sotto. Che cosa è accaduto? Nelle fasi finali della mezza maratona di questa mattina, Riva ha sorpassato il tedesco Amanal Petros a pochi metri dal traguardo, guadagnandosi la medaglia d’argento.

In diretta è stato subito chiaro il gesto del podista, ma sembrava più un saluto verso i presenti o un auto-incoraggiamento; fatto del tutto comprensibile di fronte al pubblico entusiasta.

Rivedendolo, però, sembrerebbe proprio un atto di beffa nei confronti del rivale, con il quale inoltre non sembrano esserci stati contatti durante la gara, rendendo il gesto ancora più inspiegabile. Petros stesso assume un’espressione perplessa (ma forse non si è nemmeno accorto e era solo una smorfia di delusione o stanchezza).

Nelle interviste post-gara a Sky, Riva ha poi dichiarato che il gesto non era rivolto al suo avversario, promettendo addirittura di offrirgli una pizza o 5 kg di Nutella. Ognuno è libero di trarre le proprie conclusioni su quanto accaduto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 


Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti