Dopo Leo Romàn anche Dominik Kotarski sembra destinato a non diventare un nuovo giocatore del Genoa.
<!– counter: 113 left: 2506 –>
<!– counter: 113 left: 2506 –>
NO GRECO – L’offerta avanzata da parte del club rossoblù al Paok Salonicco, proprietario del cartellino del 24enne portiere croato, è infatti stata respinta. I greci non hanno alcuna intenzione di privarsi del loro estremo difensore titolare soprattutto in questo momento della stagione. Domani i bianconeri della Tessaglia saranno impegnati nell’andata del secondo turno dei playoff di qualificazione alla prossima edizione della Champions League contro i bosniaci del Borak Banja Luka. Una doppia sfida cruciale per il futuro prossimo del Paok che non può permettersi il lusso di perdere il suo numero uno alla vigilia di un appuntamento così importante.
<div data-controller=”article–inread-placeholder” data-article–inread-placeholder-counter-value=”0″>
<!– inread 0 counter: 857 left: 1762 –>
ESIGENZA – Il Genoa però ha fretta. Dopo aver ceduto Josep Martinez all’Inter ai rossoblù non mancano i sostituti in casa dello spagnolo. Almeno dal punto di vista numerico Alberto Gilardino può infatti contare su Nicola Leali, Franz Stolz e Daniele Sommariva. Nessuno dei tre, tuttavia, sembra in grado di poter diventare il nuovo titolare dei pali rossoblù. E l’ammissione in qualche modo è arrivata nei giorni scorsi dallo stesso tecnico piemontese: “Cerchiamo un portiere affidabile – ha rivelato il Gila – che sappia parare ma anche giocare con i piedi”. Un secondo Martinez, insomma.
<div data-controller=”article–inread-placeholder” data-article–inread-placeholder-counter-value=”1″>
<!– inread 1 counter: 644 left: 1118 –>
TIC TAC – Tutto questo a poco più di due settimane dal via ufficiale della nuova stagione, che per il Grifone inizierà l’9 agosto con la gara di Coppa Italia contro la Reggiana e che anticiperà di sette giorni il debutto in campionato contro l’Inter. Ecco perché la dirigenza rossoblù sta spingendo forte sulla ricerca di un nuovo numero 1 da garantire quanto prima a Gilardino. I nomi sul taccuino degli abitanti di Villa Rostan sono molti e chiuse, per un motivo o per l’altro, le piste straniere sembrano ora concentrarsi soprattutto su profili nostrani. Nell’elenco figurano Pietro Terracciano, in partenza dalla Fiorentina, Marco Silvestri dell’Udinese e Stefano Turati di proprietà del Sassuolo. Nelle ultime ore, tuttavia, il nome più gettonato sembra essere quello di Pierluigi Gollini, tornato all’Atalanta dopo la parentesi al Napoli ma fuori dai pensieri di Gian Piero Gasperini.
<div data-controller=”article–inread-placeholder” data-article–inread-placeholder-counter-value=”2″>
<!– inread 2 counter: 964 left: 154 –>
Quello che è certo è che il Genoa deve agire rapidamente. La nuova stagione è imminente e i suoi pali, al momento, sono ancora senza un custode.