Il Milan ha ufficialmente annunciato la sua seconda divisa
quella classica di colore bianco
utilizzata negli incontri in trasferta, durante la seconda metà della partita amichevole giocata ieri sera contro il Manchester City, a New York. Un’opportunità nuova per presentare ai propri supporters il nuovo completo, con l’intenzione di mostrare le maglie indossate dai giocatori che sarebbero state poi messe all’asta per beneficenza.
Christian Pulisic, Yunus Musah, ma anche Ruben Loftus-Cheek, Davide Calabria e Noah Okafor hanno sfilato come modelli d’eccezione, con gran parte delle sessioni fotografiche che sono state realizzate proprio a New York, considerando che in questo momento il Milan sta svolgendo un tour negli Stati Uniti che si concluderà con la partita del 7 agosto contro il Barcellona.
Curiosità sulla maglia bianca del Milan per la stagione 2024/2025
La scritta sul collo che commemora il 125° anniversario della fondazione del club, che sarà celebrato durante la stagione con varie iniziative, inclusa una maglia speciale per il 16 dicembre, giorno di fondazione.
Presentazione della nuova divisa
AC Milan e PUMA hanno presentato ufficialmente la divisa da trasferta del Club per la stagione 2024/25, che combina un’eleganza senza tempo con un design moderno per incarnare l’essenza del Milanismo.
Dettagli sull’Away kit 24/25 del Milan. Il classico completo bianco da trasferta, con un colletto a polo rosso e nero e uno stemma monocromatico, rappresenta lo spirito di successo e di eleganza di una squadra sinonimo di Beautiful Game. Un pattern gessato tonale aggiunge un tocco storico, onorando le origini del AC Milan come Milan Football and Cricket Club.
L’Away kit 24/25 è disponibile sia in versione Authentic che Replica. La maglia Authentic, indossata dai giocatori, è realizzata con il tessuto ULTRAWEAVE di PUMA, progettato per ridurre il peso e l’attrito, garantendo prestazioni di alto livello. La maglia Replica offre lo stesso design sorprendente con una vestibilità più rilassata, perfetta sia per le partite che per l’uso quotidiano. Entrambe le versioni integrano la tecnologia dryCELL di PUMA per la massima traspirazione e il massimo comfort per tifosi e giocatori.
Riflettendo l’impegno di PUMA per la sostenibilità, le maglie Replica sono realizzate con l’iniziativa RE:FIBRE, utilizzando scarti tessili riciclati per creare nuovi materiali senza compromettere la qualità.
Il lancio dell’Away kit è parte di un’iniziativa più ampia “City and Milan for Change”, una collaborazione tra AC Milan e Manchester City, supportata da PUMA. L’iniziativa si concentra sull’impegno sociale verso la comunità di New York attraverso varie attività in concomitanza con la partita di ieri sera.
Uno dei momenti salienti è stato un evento speciale congiunto il 26 luglio nel New Jersey, che ha coinvolto oltre 60 ragazzi e ragazze del Success Academy Charter Schools Soccer Program, supportato da Fondazione Milan dal 2021, e i bambini del programma scolastico City In The Community (CITC) Soccerbloc a Staten Island.
In occasione del lancio del nuovo Away kit, AC Milan e PUMA organizzeranno un evento esclusivo “House of Milan” il 28 luglio a Manhattan, che coinvolgerà portatori di interesse e celebrità per celebrare la nuova divisa.