Preparazione per la finale di Conference League
Momento pre-gara di Italiano
Il calcio d’inizio della partita decisiva della Conference League tra l’Olympiacos e la Fiorentina è sempre più vicino. Pochi attimi prima dell’inizio del match, il coach dei toscani, Vincenzo Italiano, si è espresso in un’intervista a Sky Sport:
- “Consapevoli del contesto e delle sfide che ci aspettano. Abbottiamo una certa esperienza e siamo consapevoli delle difficoltà che affronteremo. La preparazione è stata accurata e osservo i miei giocatori in forma. Dobbiamo dare il massimo sul campo”
Sulla formazione in campo
Organico in campo – “Bonaventura può adattarsi sia in avanti che a centrocampo. In caso di necessità, può agire come centrocampista ma sa anche partecipare all’azione offensiva. Inoltre, queste partite possono essere decise anche dalla panchina. Tutti i giocatori saranno utili per me”.
Su Olympiacos
Valutazione sull’avversario – “È una squadra che arriva con grande entusiasmo. Ha dimostrato grande qualità nelle fasi finali del torneo. Temo la determinazione che mettono in campo. Il loro attaccante è sempre pericoloso in zona gol. Dovremo essere attenti quando ci attaccheranno perché potrebbero concedere spazi”.