mercoledì, Gennaio 15, 2025

Punto partita Milano, strada libera per Zirkzee: appuntamento programmato a Londra. Il Bayern abbandona.

La palla è là, va solo spinta in porta. Solo che non siamo su un campo da calcio, e non si tratta di un attaccante che sta per fare gol, ma del suo acquisto da parte della società che da tanto tempo lo ha messo in cima alla propria lista dei desideri. Joshua Zirkzee, attaccante olandese nato nel 2001 e militante nel Bologna, con 12 reti e 7 assist in stagione, è vicino all’accordo con il Milan: questi potrebbero davvero essere gli ultimi giorni di trattativa.


I COSTI DELL’OPERAZIONE ZIRKZEE: IMPATTO A BILANCIO DI ALMENO 17 MILIONI

EPISODI PRECEDENTI – Il cannoniere del Bologna è stato individuato e scelto dall’area del mercato rossonero, nonostante il suo costo non trascurabile: la clausola ammonta a 40 milioni di euro, una somma che il Milan vuole versare nelle casse del presidente Saputo, evitando così qualsiasi negoziato tra i due club. Anche la persuasione del giocatore non costituisce un problema: il ruolo di Ibrahimovic, Senior Advisor di RedBird e stretto collaboratore del patron Cardinale, è stato attivato con successo. Restano da risolvere le questioni sulle commissioni, che il Diavolo sta cercando di ridurre attraverso incontri a Londra con l’agente Kia Joorabchian. È previsto un ulteriore incontro nella capitale inglese (da seguire anche le trattative con il Chelsea per Broja, considerato una pista alternativa secondo Gianluca Di Marzio), in una settimana che potrebbe essere quella decisiva.


AIUTO DALLA GERMANIA – Intanto, si è parlato molto dei nuovi programmi del Bayern Monaco con l’arrivo del nuovo allenatore l’ex difensore belga Vincent Kompany, appoggiato direttamente da Guardiola; tuttavia, Sky Deutschland assicura che i bavaresi, ex squadra di Zirkzee, non sono mai stati coinvolti, e non lo sono tuttora, nel dossier. Inoltre, con il talentuoso francese Tel dietro al cannoniere inglese Kane, sarebbe complesso immaginare una coesistenza. Il Milan è sulla buona strada per segnare questo gol: non ci sono “difensori” a ostacolarlo, deve solamente raggiungere il pallone e mandarlo in rete.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti