Michele Di Gregorio, portiere di valore per il Monza
Uno dei portieri italiani in ascesa è Michele Di Gregorio, che alla sua seconda stagione in Serie A tra i pali del Monza si è dimostrato un giocatore di livello. Nato nel 1997, con i biancorossi ha ottenuto la promozione dalla Serie B come protagonista, confermandosi come un punto fermo della squadra anche negli ultimi due anni. Nel primo anno in A ha saputo superare la concorrenza di Cragno, portiere che Galliani aveva acquistato dal Cagliari. L’allenatore Stroppa ha puntato su Di Gregorio e anche Palladino, appena arrivato, gli ha subito concesso fiducia.
Guadagni di Michele Di Gregorio al Monza
Valutazione di Di Gregorio
Dopo aver conquistato il posto da titolare grazie a ottime prestazioni, Di Gregorio ha attirato l’interesse di club importanti. La valutazione fatta dal Monza è di 20 milioni di euro, con la Juventus che ha anticipato la concorrenza. Le parti hanno raggiunto un accordo per un prestito con obbligo di riscatto a 18 milioni più 2 di bonus facili da ottenere.
Guadagno dell’Inter dall’affare Di Gregorio-Juventus
Squadre interessate a Di Gregorio
Tra i club che hanno seguito la crescita di Di Gregorio c’è l’Inter, con la quale ha vinto uno scudetto e una Coppa Italia Primavera. Cresciuto nel vivaio nerazzurro, potrebbe essere utile anche per le liste UEFA. La Juventus, sempre attenta ai portieri italiani, ha scelto Di Gregorio come alternativa a Carnesecchi, con l’intenzione di farlo diventare il secondo dietro a Szczesny. Prima della Juventus, l’unico club che ha mostrato interesse per Di Gregorio è stata la Roma, che sta valutando altre opzioni considerando le possibili partenze nel reparto dei portieri.