venerdì, Aprile 25, 2025

Qual è l’importo richiesto dalla Fiorentina per il riscatto di Colpani?

La Fiorentina soddisfa il nuovo allenatore acquistando Andrea Colpani, che a Firenze ritrova Palladino dopo aver giocato insieme a Monza, dove ha disputato la sua migliore stagione. Il giocatore, classe ’99, si è distinto come uno dei migliori centrocampisti della scorsa stagione, guadagnandosi anche la sua prima convocazione in Nazionale. Ora, alla Fiorentina, avrà l’opportunità di lavorare nuovamente con l’allenatore che ha saputo esaltarne le potenzialità.

Quanto la Fiorentina deve sborsare per il riscatto di Colpani

La trattativa che ha portato Colpani a Firenze non è stata particolarmente complessa. Il Monza aveva previsto la sua cessione in estate e la Fiorentina è stata la prima a intervenire: il giocatore è stato prelevato in prestito per 4 milioni di euro, con un diritto di riscatto fissato a 12 milioni e l’aggiunta di altri 2 milioni in bonus previsti al raggiungimento di determinati obiettivi. Complessivamente, l’operazione ammonta a 18 milioni di euro, approssimativamente la cifra richiesta da Adriano Galliani per la cessione del giocatore.

Chi mostrava interesse per Colpani

La Lazio era interessata a Colpani, tuttavia la Fiorentina ha sempre avuto il vantaggio nella corsa al giocatore, supportata anche dal desiderio del centrocampista di riunirsi a Palladino. Sebbene l’importanza dell’allenatore fosse evidente, la squadra viola aveva già superato le altre società interessate al giocatore, inclusa il Marsiglia che in passato aveva fatto un sondaggio per il giocatore su richiesta di Roberto De Zerbi.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti