Sulla corsia destra del Torino c’è un giocatore che va come un treno: fa avanti e indietro per tutta la partita, attacca e difende e nella scorsa stagione ha segnato anche un gol in casa contro il Lecce.
Le performance di Raoul Bellanova hanno convinto il commissario tecnico dell’Italia Luciano Spalletti a portarlo all’Europeo in Germania – in programma da venerdì 14 giugno al 14 luglio – ma hanno anche attirato l’interesse di alcuni club.
Il calciatore del 2000 è molto apprezzato dalla Roma di Daniele De Rossi, che sta considerando alcune modifiche in quella zona di campo, e ci sono stati dei approcci anche dall’estero con Aston Villa e West Ham in prima linea.
QUANTO GUADAGNA BELLANOVA NEL TORINO
Il Torino non necessita di effettuare vendite importanti, sono consapevoli degli interessi per Bellanova e pronti a valutare eventuali proposte in arrivo. L’esterno cresciuto nel Milan è arrivato in granata l’estate passata dal Cagliari – dopo il prestito all’Inter che ha deciso di non attivare il diritto di riscatto – e ha diritto a un milione di euro come premio in caso di futura cessione. Contratto fino al 2027 con un salario annuo di 1,2 milioni di euro.
- NON SOLO BELLANOVA
Il caso di Bellanova però non è l’unico profilo che la Roma e Ghisolfi stanno valutando, gli occhi sono puntati anche in Ligue 1 dove ci sono due giocatori che il nuovo direttore sportivo giallorosso conosce bene per averli affrontati quando era al Nizza: il primo è Guela Doué, classe 2002 del Rennes che ha concluso la stagione con 4 assist; l’altro è il portoghese del Lille Tiago Santos, della stessa età ma i costi superiori rendono questa opzione più complessa.