venerdì, Aprile 25, 2025

Qual è stato l’importo versato dalla Roma per Manu Koné un’ora fa?

Acquisto di Manu Koné da parte della Roma

Nell’ultimo scorcio di mercato, la Roma ha trionfato nella sfida con il Milan per Manu Koné, il centrocampista francese classe 2001 acquistato dal Borussia Mönchengladbach. I giallorossi necessitavano di un giocatore con queste caratteristiche e la dirigenza ha accolto la richiesta di De Rossi. Koné era in contatto sia con la Roma che con il Milan, ma i rossoneri non sono riusciti a concludere l’affare in quanto dovevano cedere prima Bennacer, il quale è poi rimasto.

  • Costo dell’operazione per Manu Koné: La Roma ha acquisito Koné in prestito con obbligo di riscatto incondizionato per una somma leggermente superiore ai 15 milioni di euro. Si tratta di un acquisto camuffato da prestito, in quanto la Roma riscatterà il giocatore in maniera definitiva l’estate successiva senza condizioni particolari.

Dopo un anno di prestito, l’acquisto di Koné da parte dei giallorossi sarà automatico.

  • Impatto di Koné sulla Roma: Manu Koné ha scelto il numero 17 alla sua apparizione con la Roma dopo aver partecipato alle Olimpiadi con la Francia, concludendo con una medaglia d’argento. Dopo tre anni in Germania, ha iniziato una nuova avventura. Si tratta di un centrocampista con predisposizione difensiva che sarà impiegato come mediano. Possiede un’elevata forza fisica che gli consente di prevalere nei contrasti e interrompere il gioco avversario. Inoltre, quando si avvicina all’area di rigore, è spesso propenso a tentare il tiro dalla distanza.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti