martedì, Aprile 22, 2025

Quale è il risparmio della Juventus con la cessione di Szczesny?

Wojcech Szczesny e la Juventus si congedano definitivamente

Il portiere polacco è stato escluso dai piani futuri dei bianconeri e quindi, malgrado avesse ancora un anno di contratto, di comune accordo con il club ha optato per terminare anticipatamente il rapporto. Una decisione motivata dal cambiamento delle gerarchie a Torino con il nuovo acquisto Di Gregorio come titolare e la conferma di Perin come secondo. Szczesny era in vendita ma non sono state presentate offerte considerate all’altezza dalla Juve, quindi le parti hanno deciso di separarsi.

QUANTO RISPARMIA LA JUVENTUS CON LA RISOLUZIONE DI SZCZESNY

Il contratto di Szczesny con la Juventus era in scadenza a giugno 2025, il portiere polacco percepiva uno stipendio di 6,5 milioni di euro netti che, al lordo, equivalevano a circa 12. Una somma che i bianconeri hanno risparmiato liberando il portiere anticipatamente rispetto a quanto stabilito, indennizzandolo con una buonuscita superiore ai 4 milioni di euro ma pur sempre inferiore a quanto avrebbero dovuto spendere se fosse rimasto a Torino.

DOVE PUO’ ANDARE SZCZESNY

Adesso per il portiere polacco si aprono nuove opportunità di mercato. Da svincolato. Da prendere in considerazione la possibilità di approdare al Monza, la squadra di Nesta ancora alla ricerca di un nuovo titolare dopo l’addio di Di Gregorio (è arrivato Pizzignacco dalla Feralpisalò ma sarà il vice) e Galliani aveva già avuto colloqui con l’entourage di Szczesny prima che risolvesse il contratto con la Juventus. L’operazione era complicata a causa dell’ingaggio molto elevato per il budget del Monza, ma ora che è svincolato si potrà trattare un nuovo salario.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti