venerdì, Ottobre 11, 2024

Quale è il valore di Douglas Luiz, giocatore che la Juventus vuole acquistare?

La ricerca di un rinforzo a centrocampo da parte della Juventus di Thiago Motta

Il nome più caldo attualmente è quello di Teun Koopmeiners dell’Atalanta, tuttavia si sta anche lavorando su una diversa opzione: secondo Sky Sport, Cristiano Giuntoli è entrato in trattative per Douglas Luiz, centrocampista brasiliano dell’Aston Villa , che non escluderebbe la possibilità di accogliere l’olandese dell’Atalanta. Le due possibilità procedono parallelamente, in quanto si sta cercando uno scambio tra Douglas Luiz e McKennie.

STIPENDIO DI DOUGLAS LUIZ ALL’ASTON VILLA

Il calciatore classe ’98 è stato individuato con l’intento di portare un playmaker con caratteristiche diverse da Locatelli per spostare l’ex giocatore del Sassuolo nella sua posizione originaria di mezz’ala. La valutazione di Douglas Luiz si attesta tra i 50 e i 60 milioni di euro, con un contratto in scadenza a giugno 2026, il che permette all’Aston Villa di richiedere un importo così elevato a cui la Juventus non riesce ad arrivare. Per questo motivo, considerando anche la situazione contrattuale di McKennie, si sta valutando uno scambio tra i due.

QUANTO DEVE SPENDERE LA JUVENTUS PER DOUGLAS LUIZ

Se i negoziati dovessero continuare, la Juventus è consapevole che il valore del cartellino del centrocampista americano non sarebbe sufficiente per convincere l’Aston Villa a cedere il giocatore che nella scorsa stagione ha contribuito alla qualificazione della squadra in Champions League con 10 gol in circa cinquanta partite: per questo motivo, oltre a McKennie, i bianconeri sono pronti a mettere sul piatto altri 25/30 milioni di euro . Si tratta di un’operazione fattibile su cui la Juventus sta riflettendo con decisione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti