Valutazione di Dan Ndoye per il Bologna
Dopo aver risolto le problematiche aziendali con la nomina di Beppe Marotta come nuovo presidente, l’Inter può focalizzarsi sul mercato. I prolungamenti contrattuali di Barella e Lautaro sono imminenti, anche per quello di Inzaghi non ci sono ostacoli come ha dichiarato lo stesso allenatore nerazzurro. Tra i possibili acquisti, riporta Sky Sport, c’è l’interesse per Dan Ndoye del Bologna. Nato nel 2000, lo svizzero è una possibilità in caso di cessione di Dumfries su cui sono interessati club di Premier League.
VALORE DI NDOYE – Per Ndoye è stato avviato un primo contatto esplorativo per valutare i costi di un’eventuale operazione, una richiesta di informazioni a cui il Bologna non ha rinunciato: la stima dei rossoblù è di 25 milioni di euro, anche se dovranno consultare Italiano per capire se desidera puntare su di lui. Nell’ultima stagione, con Thiago Motta, ha segnato 3 gol e fornito 5 assist in circa 40 partite.
IL NUOVO RUOLO NELL’INTER – L’Inter considera Ndoye come esterno destro nel centrocampo a cinque, con Motta giocava nel tridente d’attacco ma i nerazzurri lo schiererebbero qualche metro più indietro sulla fascia; l’idea, se dovesse prendere il posto di Dumfries, è proprio quella di cercare in quella posizione un giocatore con caratteristiche più offensive. Gli altri nomi che l’Inter sta prendendo in considerazione sono Wan-Bissaka del Manchester United (nato nel ’97) e Sugawara dell’Az Alkmaar (nato nel 2000).