Un’estate con Romelu Lukaku protagonista del calciomercato.
Ancora, di nuovo. L’ennesima. Dopo il trasferimento temporaneo alla Roma, BigRom è pronto a cambiare nuovamente squadra. E non è escluso che possa restare in Serie A. L’attaccante belga fa ritorno al Chelsea solo formalmente, poiché il calciatore è in partenza dai Blues che preferirebbero cederlo a titolo definitivo. In Italia è stato accostato al Napoli, dopo l’arrivo di Antonio Conte, e secondo Sky Sport c’è anche l’interesse del Milan come possibile alternativa a Zirkzee del Bologna.
QUANTO PERCEPISCE LUKAKU
Lukaku ha concluso una stagione positiva con la maglia della Roma totalizzando una ventina di reti e 4 assist in 37 incontri tra campionato, Europa League e Coppa Italia. Dopo il ritorno all’Inter l’attaccante era deciso a rimanere in Italia, tanto che per agevolare l’operazione tra Roma e Chelsea ha accettato un taglio dello stipendio: quest’anno Romelu ha guadagnato 7,5 milioni, notevolmente meno rispetto ai 12 percepiti a Londra.
IL NAPOLI E LUKAKU
Queste cifre sono inferiori anche a quelle che avrebbe potuto ottenere in Arabia Saudita, da dove erano giunte delle proposte che il giocatore ha preferito non considerare. A distanza di un anno da tali offerte, BigRom ha aperto il dialogo con il suo agente per valutare una possibile esperienza nella Saudi Pro League. In Italia, come accennato, c’è il Napoli che ha scelto Antonio Conte per ripartire, considerato da Lukaku uno dei migliori allenatori con cui abbia lavorato nella sua precedente esperienza all’Inter.