Esperienze di Jesper Lindstrøm al Napoli
Esperienza di Jesper Lindstrøm presso il Napoli è risultata deludente. Il calciatore danese era giunto in Italia con differenti aspettative, e sia la società che i sostenitori azzurri erano speranzosi di ottenere di più da lui dopo un investimento di quasi 30 milioni per acquistarlo dall’Eintracht Francoforte. La permanenza del classe 2000 in Serie A è stata un fallimento, è stato sfortunato ad essere arrivato in un periodo complicato per la squadra, che nella precedente stagione ha visto l’avvicendarsi di tre allenatori (Garcia, Mazzarri, Calzona).
Reddito del Napoli dalla cessione di Lindstrøm
Nuovo Napoli ha ripartito con Antonio Conte, il tecnico ha deciso che Lindstrøm non avrebbe fatto parte dei progetti della squadra e così Manna si è adoperato per trovare una collocazione. Miglior offerta è giunta dalla Premier League, Everton: 3 milioni per il prestito, 22 per il diritto di riscatto al termine della stagione. Il Napoli ha accettato, Jesper è volato in Inghilterra dove auspica di recuperare il sorriso e quella costanza di rendimento che aveva convinto De Laurentiis a effettuare un investimento così cospicuo.
- Soggiorno in Italia senza reti e assist
- Una trentina di presenze con la maglia azzurra, solo 3 da titolare
- In una stagione intera non ha mai completato 90 minuti consecutivi
Vista come un jolly da gettare in partita ma incapace di spiccare il volo, è quindi atterrato in Premier. Adesso il Napoli spera di incassare dalla cessione all’Everton.