Verstappen conclude il confronto con Norris
Un quinto posto è stato sufficiente a Max Verstappen per concludere matematicamente il confronto con Lando Norris per il campionato Piloti. Questo non rappresenta una novità sorprendente, ma anzi, l’evoluzione più logica e prevista già prima dell’evento del weekend a Las Vegas. Tuttavia, appare davvero straordinario che, pur non avendo più il veicolo migliore (e probabilmente nemmeno il secondo o il terzo più veloce) della griglia, l’olandese sia riuscito a garantirsi il quarto titolo F1 in carriera con addirittura due gare di anticipo.
Un dominio che Max ha conseguito proprio grazie alla sua abilità di guida, riuscendo quasi sempre a ottimizzare il risultato. Spesso superando anche le possibilità offerte dalla capricciosa Red Bull osservata dalla metà della stagione in poi. Anche Lando, dopo lo scivolone mediatico concluso il GP del Brasile, ha pubblicamente riconosciuto i meriti del rivale, facendo i complimenti.
Lando elogia Max
“La prima cosa che devo fare è fare i miei complimenti a Max – ha dichiarato Norris durante un’intervista con F1TV – perché ha davvero meritato di vincere, ha avuto una stagione migliore della mia e ha dimostrato di meritare di più di chiunque altro. Max non ha semplicemente debolezze. Quando possiede il veicolo migliore, allora domina, ma anche quando non ha il veicolo migliore, riesce comunque a essere competitivo. Ha guidato in modo eccezionale, congratulazioni a lui per quanto ha ottenuto.”
“La battaglia per il titolo è stata più difficile del previsto? No, anche perché, sinceramente, non avevo nemmeno immaginato di essere in contesa per il titolo fino a questo punto”, ha poi aggiunto ai microfoni di Sky Uk durante il round di interviste.