E’ il momento di scoprire chi succederà al Lecco:
La partita decisiva per decidere l’ultima squadra da promuovere in Serie B nella stagione 2024/2025 sarà tra Carrarese e Vicenza.Il penultimo atto dei playoff di Serie C si è rivelato fondamentale: dopo l’incontro di andata disputato martedì sera, si sono svolte le partite di ritorno delle semifinali, che hanno determinato l’epilogo che porterà alla quarta squadra promossa in Serie B insieme a Mantova, Cesena e Juve Stabia. Passano le squadre toscane e venete, che alle 21:00 hanno eliminato le favorite Benevento e Avellino: il match si è concluso 2-2 al Vigorito e 2-1 al Menti, dopo lo 0-0 al Partenio e l’1-0 allo Stadio dei Marmi.
Di seguito i risultati, i marcatori e il programma della finale:
SEMIFINALI:
Vicenza-Avellino 2-1 – Marcatori: 15′ Della Morte (Vicenza), 64′ Costa (Vicenza), 75′ rig. Patierno (Avellino). Espulsi Golemic (Vicenza) al 78′ e Armellino (Avellino) all’80’ (andata 0-0)
Benevento-Carrarese 2-2 – Marcatori: 17′ Lanini (Benevento), 19′ Finotto (Carrarese), 35′ Talia (Benevento), 66′ Schiavi (Carrarese). Espulso Viscardi (Benevento) al 45′ (andata 0-1)
FINALE: L’andata si giocherà martedì 5 giugno e il ritorno domenica 9 giugno.
IL REGOLAMENTO: Nei quarti di finale, in caso di pareggio dopo le due partite (senza tempi supplementari e calci di rigore), si qualifica la squadra meglio classificata, che giocherà in casa il ritorno. Nelle semifinali e finale, in caso di parità, sono previsti i tempi supplementari e, se necessario, i calci di rigore.