Scambio di talenti tra Inter e Sampdoria: doppio accordo di mercato
Chi ben comincia è a metà dell’opera. Dopo Topalovic e Alex Perez, l’Inter ha posto la sua attenzione su un altro giovane talento classe 2006: Giovanni Leoni, un difensore centrale di professione. L’interesse è consolidato, i negoziati sono in corso da diverse settimane, tanto che i nerazzurri hanno avuto modo di confrontarsi con coloro che in passato lo hanno valorizzato con la maglia del Padova. Solo giudizi positivi, uniti alle impressioni favorevoli lasciate agli osservatori interisti. Ecco perché è importante agire in fretta, considerando che su di lui si sono affacciati anche altri club di Serie A e approfittando del fatto che la Sampdoria (che possiede il cartellino di Leoni) sia particolarmente interessata a Pio Esposito, attaccante nerazzurro classe 2005.
TRA L’INTER E LA SAMPDORIA – Le trattative si sono intensificate giovedì pomeriggio, con la presenza di Pietro Accardi, direttore sportivo della Sampdoria, a Viale della Liberazione. I liguri, che perderanno Sebastiano Esposito (il 2002 è pronto a trasferirsi a Empoli), hanno bisogno di un attaccante e sembra di averlo individuato nella stessa famiglia di Sebastiano. Si tratta infatti di Francesco Pio Esposito, classe 2005, che lo scorso anno ha giocato allo Spezia. L’operazione potrebbe proseguire con un prestito secco o un’opzione di riscatto per la Sampdoria e un contro-riscatto per l’Inter; nei prossimi giorni verranno affrontati i dettagli.
AVANTI CON LEONI – Tuttavia, i nerazzurri si sono mossi per primi per Giovanni Leoni, mantenendo le due operazioni separate. L’obiettivo è superare la concorrenza e assicurarsi il difensore, il quale dovrebbe restare a Genova per la prossima stagione, con la promessa di giocare come titolare per l’intero campionato di Serie B prima di approdare all’Inter. I due affari sono in fase avanzata, Inter e Sampdoria si incontreranno nuovamente tra qualche giorno per definire i dettagli e concludere le operazioni.