mercoledì, Gennaio 15, 2025

Sainz motivato: Ferrari puntando alla vittoria

di VALERIO BARRETTA

Sainz sostiene la Scuderia

Nonostante i miglioramenti alla SF-24, la Scuderia è uscita da Imola ancora al terzo posto. Le aspettative dei fan sono state in parte contraddette sul tracciato del Santerno, dove la Rossa non ha ottenuto la vittoria. Tuttavia è stata più vicina a Red Bull e McLaren, segno che questi sviluppi hanno portato qualche vantaggio in termini di tempo sul giro. Un giro che sarà cruciale a Monte-Carlo, dove la Scuderia è stata molto competitiva negli ultimi anni (nel 2021 e nel 2022 conquistò la pole grazie a Charles Leclerc) e solo a causa dell’avvio disastroso del 2023 è scivolata dalle prime posizioni.

Sulle stradine del Principato la SF-24 potrà far valere le proprie prestazioni. È questa la convinzione di Carlos Sainz, che qui ha raggiunto due podi (2021 e 2022). E che domenica gareggerà a Monte-Carlo per l’ultima volta come pilota della Ferrari. Per lo spagnolo, in questo weekend Ferrari, McLaren e Red Bull partiranno alla pari.

Le dichiarazioni di Sainz

Ritengo che sui tracciati tradizionali Red Bull sia sempre favorita. A Monte-Carlo, però, è tutto possibile anche in termini di strategia. Sappiamo che qui la qualifica ha un peso notevole, e quest’anno non è stata la nostra parte più forte, ma penso che con qualche correzione e con un circuito favorevole alla nostra monoposto possiamo trionfare. Dobbiamo fare un ottimo giro in Q3 e attuare una strategia oculata. Se si presenterà un’opportunità, saremo pronti ad approfittarne“.

Monaco è un weekend molto speciale, la lotta tra Red Bull, McLaren e Ferrari è molto serrata, partiamo alla pari qui“, ha concluso. “Anche se quest’anno la qualifica non è stata il nostro punto di forza, non significa che in questo weekend non puntiamo alla vittoria. Il nostro obiettivo è la vittoria in questo weekend, faremo il massimo per ottimizzare la qualifica e la strategia in gara“.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti