Collaborazione Rossa
L’anno prossimo non farà più parte della Scuderia Ferrari e il suo avvenire risulta essere incerto, tuttavia Carlos Sainz continua a essere un elemento chiave per il team del Cavallino Rampante. Dopo le qualifiche del GP di Monaco, conclusesi con il pilota spagnolo al terzo posto dietro a Oscar Piastri e soprattutto al compagno di squadra in rosso Charles Leclerc – pole man meritatamente davanti al pubblico di casa – il primo pensiero del numero 55 è stato proprio per il monegasco.
Charles, il favorito per il trionfo
Leclerc è alla sua terza pole position ‘casalinga’, ma tra sfortune e gravi errori tattici non ha mai trionfato a Monaco, né è mai salito sul podio. Una sorta di maledizione che Sainz vuole contribuire a rompere. Lo spagnolo infatti, parlando in conferenza stampa dopo le qualifiche, si è detto pronto a sostenere il compagno di squadra: “Sono contento di vedere Charles in pole e il team con una possibilità di vincere domani”, ha dichiarato Sainz – faremo il massimo per permettere a Charles di ottenere la vittoria. Ha guidato magistralmente per tutto il fine settimana”.
Un weekend recuperato
Parole che sicuramente faranno piacere non solo a Leclerc, ma anche al team principal Fred Vasseur, chiamato a riscattare, dopo due anni, il noto autogol del 2022 avvenuto sotto la gestione di Mattia Binotto. “Mi mancava un po’ di sicurezza”, ha spiegato ancora lo spagnolo, analizzando il suo sabato – “se altrove la paghi con mezzo decimo, qui ti costa 2-3 decimi. È qualcosa su cui dovremo lavorare, ma abbiamo salvato il weekend con due buone prestazioni in Q3. Un po’ tutto il weekend è stato difficile per me, non avevo la consueta fiducia che provo a Monaco”, ha concluso.
Ik en begrepen velors