La scelta economica di De Bruyne
L’esperienza di Kevin De Bruyne al Manchester City potrebbe essere finita e nel suo domani potrebbe esserci l’Arabia Saudita: “All’età mia bisogna rifletterci, sono notevoli le cifre…”.
Il centrocampista nato nel 1991, che compirà 33 anni il prossimo 28 giugno, ha ancora un contratto di un anno con i britannici, nei quali è arrivato nel 2015, ma le voci provenienti dalla Saudi Pro League si fanno sempre più insistenti e potrebbero convincerlo, dopo l’esperienza con il Belgio a EURO 2024, a una nuova avventura esotica.
Le parole di De Bruyne
Un’opzione alla quale ha dato via libera lo stesso De Bruyne. In un’intervista rilasciata a Het Laatste Nieuws, l’ex giocatore di Chelsea e Wolfsburg ha spiegato che l’idea è gradita anche alla sua famiglia: “Per Michèle (sua consorte, ndr) una sfida esotica può andare bene. Sono conversazioni che affrontiamo con sempre maggiore frequenza in famiglia.
Con ancora un contratto annuale, devo pensare a cosa riservi il futuro. Il mio figlio maggiore (Mason Milian, ndr) ha attualmente otto anni e non conosce altro che l’Inghilterra. Mi domanda anche quanto resterò al City. In vista di questo dobbiamo affrontarlo in maniera ponderata”.
Accettazione dell’opportunità saudita
De Bruyne continua: “All’età mia bisogna essere pronti a tutto. Stiamo parlando di cifre incredibili in quella che potrebbe rappresentare il termine della mia carriera. A volte bisogna riflettere”.
Guadagni eccezionali in breve tempo
De Bruyne approfondisce il lato finanziario: “Se gioco là per due anni, potrei ottenere un’ingente somma di denaro. In precedenza ho dovuto disputare quindici anni di calcio e potrei anche non raggiungere quella cifra. Pertanto, bisogna considerare cosa comporterebbe in seguito. Attualmente, comunque, non ho ancora dovuto prendere una decisione”.