venerdì, Gennaio 24, 2025

Schumacher non è escluso da Famin come possibile opzione per il 2025

Le trattative dei piloti si intensificano

In una fase del torneo in cui due negoziati si sono conclusi insieme alla negoziazione tra la Ferrari e Lewis Hamilton degli ultimi mesi (particolarmente il trasferimento di Hülkenberg a Sauber nel 2025 e il prolungamento di Albon in Williams), il destino di vari piloti è ancora avvolto da incertezze. Tra scadenze contrattuali e obiettivi di mercato non troppo segreti da parte di alcuni team, esistono anche situazioni di piloti che cercano opportunità diverse per uscire da una crisi di risultati.

La situazione di Alpine

Un dilemma che coinvolge in particolare l’Alpine, con la potenziale partenza di Ocon e Gasly alla fine della stagione che potrebbe aprire la porta a un ritorno in Formula 1 come quello di Mick Schumacher, come riportato recentemente da una fonte tedesca. Una prospettiva che non trova grande supporto da parte dell’ex team principal della Haas Günther Steiner, nonostante una smentita sia arrivata proprio nell’ultimo weekend di Imola dalle parole di Bruno Famin, team principal dell’Alpine.

Una chance

Famin ha confermato che il figlio d’arte tedesco è uno dei piloti che la squadra di Enstone sta prendendo seriamente in considerazione per la prossima stagione, soprattutto in un anno in cui il 25enne ha iniziato la sua esperienza nel WEC con Alpine dopo vari tentativi falliti di tornare in F1: È senza dubbio una delle opzioni, come diversi altri, ha affermato Famin ai media “Mick sta stupendo nel mondo dell’Endurance, e ciò che colpisce di più è la sua mentalità. È veloce, ma credo che tutti lo sappiano. Non sempre è importante segnare tempi veloci, considerando il Balance of Performance. Bisogna prestare attenzione alle prestazioni. Non si tratta solo del rendimento del pilota, ma ciò che rende Mick davvero eccezionale è la sua capacità di adattarsi alla mentalità dell’Endurance. Sin dal primo momento, Mick è stato estremamente collaborativo, apportando un grande contributo ai suoi compagni di squadra.”

La carriera di Schumacher

Campione della F3 Europea nel 2018 e della Formula 2 nel 2020, Schumacher ha debuttato in Formula 1 con la Haas l’anno successivo, rimanendo anche nel 2022. Questo, però, sembra essere la sua ultima stagione nel Circus, nonostante sia stato terzo pilota per Mercedes e altre due squadre come McLaren e Williams.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti